Storia

Sartoria Sapienza - StoriaAntonino Sapienza comincia da giovanissimo il mestiere di sarto in una piccola bottega di Gaggi, suo paese natale, situato a pochi passi da Taormina.

Durante gli anni settanta, desideroso di sviluppare e approfondire le sue conoscenze sartoriali si trasferisce a Genova dove trova impiego presso la corte del maestro Patane', rinomato sarto dell'epoca.

Lì apprende e perfeziona nuovi modi di lavorare, ma il vero salto di qualità arriva qualche anno più' tardi quando si trasferisce nella capitale della moda per eccellenza, Milano, dove comincia a lavorare per varie aziende della sartoria internazionale, tra le quali la rinomata Mila Schön.

Dopo anni di gavetta l'ambizione che lo ha sempre contraddistinto lo porta ad avviare il proprio Atelier.

Nella Milano frenetica, creativa e selettiva di quegli anni, Antonino poco più che ventenne si fa strada usufruendo della propria classe e professionalità creandosi un'ampia e fedele clientela composta da professionisti, manager ed industriali di tutta Italia.

La Sartoria Sapienza diventa un marchio noto, a cui si rivolgono anche registi, costumisti, presentatori e attori, tra i quali Renato Pozzetto, Michele Placido, Kim Rossi Stuart. Realizza collezioni d'abiti per film di successo come "Vallanzasca - Gli angeli del Male", "Oggi sposi", cortometraggi, pubblicità e fiction televisive.

La Sartoria Sapienza è dunque un luogo unico dove lo stile classico e moderno si intrecciano con la professionalità l'eperienza e la cura per le esigenze del cliente.

dove siamo

orari

homeVia Paolo Rembrandt, 22 - Angolo Viale Aretusa
20148 MILANO (MI)

hometel: 02.40070367
mobile: ---

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.sartoriasapienza.it

made in italy